Offerte Viaggi estivi low cost: quali sono le mete da non perdere?

Sta per arrivare la stagione estiva e per questo motivo tutti iniziano a programmare la loro settimana di vacanze alla scoperta delle migliori mete e offerte viaggi per fare delle ferie da sogno senza spendere un patrimonio.

Ma quali sono le migliori offerte e le destinazioni da non perdere per scoprire la bellezza dell’Italia e delle principali nazioni estere vicine a noi? Lo scopriamo insieme in questa guida dedicata alle mete low cost più belle in cui prenotare una vacanza al mare!

Offerte viaggi: Parga (Grecia)

Se volete fare un viaggio all’estero allora non dovete assolutamente perdervi una vacanza a Parga in Grecia.

Questa città è un piccolo gioiellino della costa ionica della Grecia. La destinazione è peculiare perché si distanzia dalle tipiche mete della movida, ed è sicuramente più economica ma non per questo meno bella.

La destinazione, infatti, presenta il tipico scenario del mediterraneo con: aranci, ulivi, sabbia dorata, mare cristallino. Proprio per questo motivo si adatta sia alle famiglie sia ai giovani che vogliono divertirsi e andare al mare in una zona splendida.

Tisno (Croazia)

Tisno è una località turistica della Croazia, anche se non tra le più celebri e frequentate. Tisno è una spiaggia meravigliosa, sabbiosa, con fondali bassi e un mare azzurro e perfetto per chi è alla ricerca di bellezza e di relax.

Le caratteristiche della città e delle spiagge rendono idonea la zona anche per le famiglie con i bambini. Questa però si presenta perfetta anche per i giovani, in quanto durante l’estate vengono organizzati diversi festival popolari in Croazia e per questo arrivano ragazzi provenienti da tutta l’Europa.

Bellaria Igea Marina

Torniamo in Italia e andiamo direttamente sulla riviera più famosa di tutto il paese: quella romagnola. Tra le tante destinazioni, una delle più low cost in cui soggiornare è Bellaria Igea Marina. L’antico borgo marinaro è ideale per chi vuole fare una vacanza economica senza però rinunciare ai servizi e alla bellezza del mare e dei suoi stabilimenti attrezzati. La località permette di rilassarsi, ma anche di divertirsi e raggiungere alcune città della movida come Rimini e Riccione. 

Albinia

Albinia è una località di mare sita in provincia di Grosseto. La città è affacciata sul mar Tirreno ed è molto tranquilla ideale per fare una vacanza economica con vista su spaziose e lunghe spiagge sabbiose. Albinia è perfetta per andare alla scoperta della Maremma Toscana, visitare le sue bellezze naturali come la meravigliosa Oasi di Orbetello, oppure un tour vicino al Monte Argentario per poter ammirare il promontorio Toscano.

Pineto

La perla d’Abruzzo: Pineto, è una località poco distante da Teramo e perfetta per una vacanza tra la bellezza del mare e delle risorse naturali abruzzesi. Questa destinazione offre delle spiagge meravigliose, sabbiose e caratterizzate da fondali bassi. Inoltre, Pineto si distingue per la bellezza naturale dei suoi dintorni. Il nome è un omaggio alla pineta che costeggia il mare e che rende la zona un ottimo connubio tra la bellezza del verde e quella della spiaggia. Pineto è la località ideale per le famiglie che cercano un posto tranquillo in cui godersi le giornate al mare.

Maratea

Infine, per le offerte viaggi migliori del 2022, sicuramente non si può escludere una vacanza a Maratea in provincia di Potenza, in Basilicata. Maratea è davvero un meraviglioso piccolo diamante. Si trova tra le montagne, ma al contempo si affaccia a precipizio sul Mar Tirreno. La sua spiaggia è piccola e accogliente e i suoi fondali sono molto alti. Questa è una zona perfetta per i giovani e gli sportivi. Infatti, da Maratea è possibile fare trekking, andare alla scoperta delle bellezze architettoniche dei dintorni, oppure divertirsi al mare.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.